ACQUA DEL GRAN SASSO: FINALMENTE AUDIZIONE DELLE ASSOCIAZIONI SULLA MESSA IN SICUREZZA

Categoria: News / Tag:
28/06/2018 12:01:30

Si terrà il 10 luglio (salvo coincidenza con eventuale consiglio regionale) la seduta della Commissione Ambiente incentrata sullo stato dei lavori della messa in sicurezza dell’acqua del Gran Sasso. 
Ho chiesto ripetutamente che alla seduta fossero ascoltate le associazioni a tutela dell’ambiente e del nostro territorio. 
Sono soddisfatto per questa audizione fissata su mia sollecitazione dal presidente della commissione ambiente Pierpaolo Pietrucci e sicuramente Il contributo delle associazioni Wwf, Legambiente, Arci, ProNatura Laga, Cittadinanzattiva, Guardie Ambientali d’Italia, Fiab, Cai, Italia Nostra e Fai (che promuovono l’Osservatorio Indipendente sull’Acqua del Gran Sasso) e del Forum H2o sarà più che importante.

Ascoltare chi combatte per il nostro territorio anche fuori delle istituzioni è un dovere della politica. La questione è molto delicata ed ha un potenziale impatto sulla salute dei cittadini altissimo. Ecco perché ritengo che soprattutto questi ultimi siano inseriti in un dibattito che si allarga ben oltre l’ambito politico ma impatta fortemente sulla qualità della vita di chi abita la nostra regione.

Riccardo Mercante