AGGIORNAMENTO. LA RISOLUZIONE URGENTE M5S E' STATA APPROVATA ALL'UNANIMITÀ

Categoria: News / Tag:
22/11/2017 11:23:00

Oggi ho depositato in Commissione attività produttive la risoluzione per bloccare definitivamente l'esperimento radioattivo.

Torniamo a parlare dello sciagurato esperimento radioattivo SOX nei laboratori INFN del Gran Sasso. 
Della sua pericolosità abbiamo già argomentato precedentemente, così come dell’assoluto silenzio in Regione sull’ autorizzazione rilasciata già due anni fa.

Ora la parola la lasciamo agli scienziati, di più, al direttore dei laboratori del Gran Sasso. Dal video imperdibile delle Iene riporto alcuni dei passaggi più significativi.

L’istituto superiore di sanità: “Si rileva una non conformità della localizzazione dei locali ed installazioni dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso e delle attività ivi condotte rispetto ai dettami di cui all.art 94 del D.lgs 152/2006”.

Il direttore dei laboratori dell’INFN: “Siamo noi nel posto sbagliato se li c’è la captazione dell’acqua”.
“Come direttore di laboratorio se potessi decidere di non erogarla sarebbe un grande sollievo per me”.

Le rassicurazioni del ministro dell’ambiente Galletti: “Che noi abbiamo rilasciato l’autorizzazione non mi pare, fra l’altro..”.

Ps: sul deplorevole comportamento del presidente D’Alfonso nei confronti di Nadia Toffa, alla quale porgo le scuse a nome di tutta la regione e cittadini abruzzesi, non commento e lascio parlare le immagini.

Riccardo Mercante