NUOVA PESCARA, LA MAGGIORANZA ADOTTA IL TESTO 206, CIOE' IL NOSTRO.

Categoria: News / Tag:
13/10/2017 12:36:25

Mezzo passo avanti verso la NUOVA PESCARA è stato fatto nella commissione bilancio di oggi pomeriggio in Consiglio regionale. Una commissione durata ore che ha visto un dibattito serrato tra le varie forze politiche. Sul finire la maggioranza con una forzatura del regolamento ha approvato il 206 come testo base della legge , in pratica il nostro testo con la loro firma, ma siamo comunque soddisfatti. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di approvare buone norme per questa Regione e la Nuova Pescara oltre ad essere una grande opportunità sarà una risorsa importante per il rilancio di tutta la regione. Come detto il testo approvato nella sostanza è identico a quello da me presentato il lontano 7 Ottobre 2014 tranne che per alcuni passi volti a procrastinare l'istituzione del nuovo comune.

Occorre ricordare che solo nel Febbraio 2016 c'è stato il deposito dei testi ad opera della maggioranza. Ma ormai i termini sono in scadenza e finalmente si vede la luce in fondo ad un tunnel che per troppo tempo ha oscurato la volontà di oltre il 60% dei cittadini coinvolti.

 Sperando sempre che non sia il treno visto che la campagna elettorale per le politiche incombe e il presidente D’Alfonso se si candiderà abbandonando la regione avrà bisogno di dire di aver avviato l’iter per rispettare il referendum. Seguiremo attentamente gli sviluppi, perchè il confine tra concretezza e propaganda è molto sottile.